UFFICIO STAMPA
Il Terzo Millennio affianca i clienti decisi a fare della Comunicazione un punto di forza della loro attività definendo e attuando tutte le strategie necessarie per raggiungere questo obiettivo.
Nessuna realtà imprenditoriale e nessun ente, pubblico o privato, può fare a meno di veicolare nel modo migliore la propria immagine verso l’esterno. Risulta quindi di prioritaria importanza rendere pubbliche, e di conseguenza fortemente presenti sui Media e sul mercato, le proprie attività e i propri prodotti.
I contatti con i migliori giornalisti e le più importanti testate giornalistiche italiane ed estere fanno sì che l’attività di Ufficio Stampa svolta da Il Terzo Millennio ottenga per i suoi clienti i migliori risultati.
Un’organizzazione totale: dall’analisi preliminare al risultato finale.
Introduzione ai preventivi, Analisi dell’Evento, Studio delle Strategie e Redazione del piano di Comunicazione, Redazione Mailing List personalizzate, Redazione cartelle stampa e comunicati stampa, Contatti con la stampa, Rassegna Stampa, Stesura redazionali, Organizzazione Conferenze Stampa, Recall, Invio di comunicati stampa e inviti, Pianificazione Press Trip, Ideazione e realizzazione grafica delle cartelle stampa e degli inviti, Organizzazione logistica.
PUBBLICHE RELAZIONI
Veicolare le idee nel modo più corretto ed efficace possibile, è conditio sine qua non per una migliore ricezione di qualsiasi messaggio. Il Terzo Millennio si preoccupa che ogni attività, iniziativa o esigenza dei suoi clienti abbia più risalto possibile mettendo in moto uno studiato e personalizzato meccanismo di potenziamento relazionale.
Gli strumenti su cui fare leva sono Il Piano di Comunicazione e La Comunicazione Interna ed Esterna.
Grazie ad una efficiente e rapida organizzazione, Il Terzo Millennio diventa il punto di contatto tra l’obiettivo e la sua realizzazione attraverso strumenti quali l’analisi dei pubblici di riferimento, il sondaggio, l’ascolto, l’impostazione delle singole strategie di comunicazione, la realizzazione di strumenti informativi: newsletters – house horgan – position paper, le strategie di Direct Marketing, il riscontro dell’impatto della comunicazione: focus group – sondaggi, fino alla gestione dei momenti di crisi.
Lo staff Il Terzo Millennio affianca il cliente nella gestione di importanti momenti di comunicazione esterna occupandosi della totale organizzazione di Convention, Tavole rotonde, Convegni e Seminari.